L'Associazione
L’Associazione Acquerino Cantagallo è nata da un gruppo di alcuni amici appassionati del proprio territorio. Ognuno, con la propria motivazione e voglia di fare, ha messo a disposizione le proprie competenze che spaziano da vari sport, fotografia naturalistica, apicoltura, micologia, storia del territorio, sentieristica, e molto altro.
Nel corso degli anni si è creato un gruppo eterogeneo ma finalizzato alla promozione e riscoperta delle nostre amate zone montane e collinari. Abbiamo inizialmente creato la nostra pagina Facebook per raccogliere le foto scattate durante le nostre uscite nel bosco, e piano piano si è evoluta in un vero e proprio canale divulgativo per la promozione del territorio.
Era giunto quindi il momento di fare un salto di qualità verso qualcosa di più di un semplice gruppo di appassionati. Così, il 16 Aprile 2016 ci siamo ufficialmente costituiti associazione di volontariato per la promozione del territorio. Da sempre svolgiamo la nostra attività con passione ed impegno, spinti dal sentimento comune: l’amore per il nostro territorio.