Acquerino Cantagallo oltre i confini
Bentornati nel blog dell’Associazione Acquerino Cantagallo! Questa volta Acquerino Cantagallo si spinge oltre i confini!
L’Associazione Acquerino Cantagallo è infatti lieta di introdurre una interessante novità che riguarda il sito web dell’Associazione e che speriamo possa rivelarsi utile a molti. Come forse avete avuto modo di notare, è spuntata una bandierina nel menu di navigazione del nostro sito. Ebbene sì, a partire da oggi il sito dell’Associazione sarà disponibile anche in lingua inglese!
All’apertura del sito web, come impostazione predefinita il sito verrà caricato automaticamente con la lingua impostata nel vostro browser. Quindi, se il vostro browser è impostato con lingua italiana visualizzerete il sito in italiano, mentre se è impostato in lingua inglese visualizzerete il sito in inglese. Abbiamo inserito nel menu di navigazione principale un menu a tendina con le bandierine che permette di cambiare la lingua in qualsiasi momento e da qualsiasi pagina.
E’ vero che la maggior parte delle persone che ci seguono provengono dal territorio italiano, ma abbiamo ricevuto più volte richieste via mail da parte di persone residenti all’estero che erano curiosi di visitare la nostra amata riserva e volevano avere più informazioni. La Riserva Naturale Acquerino Cantagallo vanta un patrimonio naturalistico di tutto rispetto, ed è aperta a chiunque ami e rispetti la natura, da qualunque Paese del mondo provenga.
Purtroppo online non ci sono molte informazioni reperibili, pertanto abbiamo pensato di rendere più accessibili quelle presenti sul nostro sito web, con l’intento di far conoscere al mondo le bellezze della nostra riserva, ma anche le attività della nostra Associazione. Speriamo così di aver fatto cosa gradita per i nostri amici che ci seguono da oltre il confine. Ovviamente, tutti voi siete sempre i benvenuti ad unirvi all’Associazione Acquerino Cantagallo; potete farlo direttamente dalla nostra pagina Unisciti a Noi. E siete i benvenuti ad unirvi anche alle nostre iniziative!
Quindi se venite da oltre il confine e desiderate pianificare un’escursione nella Riserva Naturale Acquerino Cantagallo vi invitiamo ad esplorare il nostro sito web, sperando che possiate trovare tutte le informazioni di cui avete bisogno. In ogni caso potete sempre contattarci per qualsiasi richiesta, nella nostra pagina Contatti trovate tutti i nostri riferimenti.
Ricordiamo inoltre che potete scaricare la nostra App “Acquerino Cantagallo” che contiene tre tracce uniche da percorrere all’interno della Riserva. “Giro dei 5 Rifugi”, “Giro dei Castagneti” e “Anello del Cigno Bianco” vi daranno la possibilità di immergervi nella storia e nella natura della Riserva Naturale Acquerino Cantagallo in maniera unica. Trovate tutti i dettagli nella pagina L‘App Acquerino Cantagallo dedicata alla nostra app.
Un ringraziamento speciale va alla nostra amica Ellie, che ha offerto il suo prezioso contributo con la traduzione del nostro sito web. Ora che Acquerino Cantagallo è diventata internazionale, vi aspettiamo tutti alle nostre prossime iniziative per conoscerci di persona!
A presto! See you soon!