Casa Bastone
Grazie ad un gruppo di pratesi di Santa Lucia, dall’ultima importante ristrutturazione del 1987, Casa Bastone è stata manutenuta nel corso degli anni con immensa cura e passione: da Santa Lucia partivano con il cemento in spalla per ogni intervento di sistemazione, negli anni ‘90 venne completamente rifatta la pavimentazione di una delle stanze interne e sistemata la scala esterna che scende alla meravigliosa pergola di vite. Pure la strada, a suo tempo impraticabile per ogni mezzo a motore e quindi percorribile solo a piedi, venne sistemata.
Insomma, grazie a questi impavidi cittadini, Casa Bastone con le sue finestre rosse vigili sulla città di Prato, è stata resa bellissima e ancora oggi viene curata con una passione ed un impegno rari.
L’Associazione Acquerino Cantagallo ha deciso di portare avanti questo impegno, affinché di Casa Bastone possiamo continuare a goderne tutti, perché resti usufruibile da chiunque voglia fermarsi ad ammirare il panorama dalla sua terrazza, condividere un panino con gli amici, organizzare un pranzo, una cena o perché no, un bel fine settimana all’insegna della natura, del silenzio e della condivisione della bellezza che questo luogo magico offre.