Nuovo sito web per Acquerino Cantagallo

Nuovo sito web per Acquerino Cantagallo

Benvenuti nel nuovo sito web dell’Associazione Acquerino Cantagallo!

L’Associazione Acquerino Cantagallo è tornata online in chiave più moderna. Come avrete avuto modo di vedere, abbiamo deciso di effettuare un restyling totale del nostro sito web per renderlo più fresco, dinamico ed al passo coi tempi. Abbiamo inoltre deciso di ampliare i contenuti disponibili in modo da rendere fruibile un maggior numero di informazioni per tutti gli utenti.

Nel nuovo sito web dell’Associazione Acquerino Cantagallo sono infatti presenti una sezione che parla dell’Associazione e della sua Missione e una sezione sul Territorio con tante informazioni sulla Riserva Naturale Acquerino Cantagallo; è presente inoltre una pagina dedicata a Casa Bastone, gestita dall’Associazione. Abbiamo inoltre creato una Galleria Foto in cui abbiamo raccolto le migliori immagini della Riserva, raggruppate in quattro album distinti, ed una Galleria Video in cui pubblicheremo i video che col tempo realizzeremo. Pensavamo che a molti poteva tornare utile una sezione che raccogliesse le principali strutture per un soggiorno o per ristorarsi dopo una bella escursione nella Riserva. Per questo abbiamo creato la pagina Dove Soggionare che fa proprio al caso vostro.

Passo del Treppio segnale Riserva Naturale Acquerino Cantagallo

Oltre ai contenuti, abbiamo cercato di lavorare anche sull’usabilità del sito, per offrirvi la migliore esperienza di navigazione possibile. Per questo abbiamo inserito molti link interni, per agevolare la navigazione all’interno delle varie sezioni ed evitare di perdersi tra le pagine. Tra le altre novità, abbiamo aggiunto la possibilità di compilare il modulo di iscrizione all’Associazione direttamente online nella pagina Unisciti a Noi.  Potrete così scaricare il modulo già compilato in tutti i campi in modo da doverlo solamente firmare ed inviare via e-mail o consegnare direttamente ad uno dei nostri incontri. Il tutto condito con una grafica nuova che speriamo sia di vostro gradimento. Attendiamo le vostre opinioni in merito!

Questa comunque è solo la prima di altre novità “digitali”. Infatti pochi giorni fa abbiamo anche lanciato il canale Youtube dell’Associazione Acquerino Cantagallo. Si tratta di un ulteriore canale di informazioni in cui caricheremo video relativi ai nostri eventi e alle nostre iniziative, ma non solo. Per questo invitiamo tutti voi ad inviarci i vostri video della Riserva Naturale Acquerino Cantagallo; natura, animali, escursioni o altri elementi caratteristici del territorio, qualsiasi argomento riguardi la nostra amata Riserva. Avrete così la possibilità di vederli pubblicati sul nostro canale Youtube e sul nostro sito. Per sapere come inviare il materiale potete consultare i nostri contatti. Qui sotto invece potete vedere il primo video che abbiamo caricato, con la funzione di presentare la nostra Associazione. Correte ad iscrivervi!

Ma non è finita qui, c’è infatti un’altra novità. Per rafforzare la nostra presenza online, ed aumentare il legame “virtuale” con i nostri sostenitori, abbiamo deciso di espandere la nostra presenza nel mondo dei social. Ed è così che l’Associazione Acquerino Cantagallo è sbarcata anche su Instagram! Da poco abbiamo attivato il nostro account che si va ad aggiungere a tutti gli altri strumenti di comunicazione dell’Associazione. Preparatevi ad essere invasi dalle nostre stories! Che aspettate, seguite immediatamente il nostro profilo Instagram e spargete la voce!

Acquerino Cantagallo Instagram

Con tutto questo “virtuale” non dimenticatevi però che noi crediamo fortemente nelle esperienze “reali”, nel contatto e nella comunità. Web e social sono strumenti importanti per tenerci in contatto quotidianamente, soprattutto durante un periodo particolare come quello che stiamo vivendo, e per divulgare facilmente notizie ed informazioni. Ma presto torneremo ad incontrarci di persona con i nostri eventi e le nostre iniziative, per ritrovarci insieme e condividere con tutti voi la gioia di una bella camminata alla scoperta della Riserva Naturale Acquerino Cantagallo.

Nel frattempo fatevi un giro sul nostro nuovo sito web e fateci sapere la vostra opinione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.